giovedì 5 aprile 2018

Il blog compie 5 anni!


Carissimi lettori, oggi il blog compie 5 anni! 
Quasi non ci credo, il tempo è trascorso velocemente e 
io vorrei ringraziare tutti coloro che mi seguono con affetto. 


Amo i libri e le soddisfazioni che la lettura mi procura. Mi piace leggere tra le righe aggiungendo le mie sensazioni, i ricordi, le riflessioni. Ogni storia è uno svago straordinario che mi permette di vivere molteplici vite viaggiando in luoghi sperduti, incontrando uomini e donne dalle mille sfaccettature. Mi perdo, con gran piacere, nei libri. Senza libri mi sentirei soffocare, il mondo reale è troppo piccolo per me. Leggere dilata il mio universo, mi trasformo in moltissimi personaggi e al tempo stesso resto me stessa. Conosco vinti e vincitori, buoni e cattivi, molteplici esempi di variegata umanità. Ai romanzi che leggo non chiedo risposte ma la conoscenza dei dati di un problema a cui io devo dare una soluzione. Entro in punta di piedi tra le pagine di un libro e mi ritrovo alla ricerca della “verità”. Quale verità? Quella che mi permette di riflettere perché in ogni libro trovo qualcosa di interessante: consolazione, incoraggiamento, inquietudine, desideri, sogni.

Cerco sempre un punto d’incontro tra la mia fantasia e quella dell’autore, un punto da cui nascono emozioni che ti obbligano a voltare pagina. Ogni volta che concludo la lettura di un libro metto in ordine i miei pensieri, le mie sensazioni, le mie emozioni dando vita alle recensioni. Così gli anni son passati e il numero dei libri da leggere lievita continuamente con mia grande felicità. Sono utili le mie recensioni? Se qualcuno ha scoperto un libro grazie a me io sono contenta e soddisfatta. Vorrei che tutti scoprissero le gioie della lettura che non deve mai essere un’imposizione o una punizione, ma una scelta libera e consapevole. La vita senza libri non è, per me, possibile. Trovo speciale e bello poter condividere con voi i piaceri che la lettura trasmette.

Vi ringrazio ancora una volta e spero di poter continuare a lungo questa emozionante vita da blogger nella convinzione che “ogni libro è un universo in cui è possibile realizzare gli impulsi della propria immaginazione” (Henry James)

6 commenti:

  1. Grazie a te per la dedizione e l'impegno con cui continui ad aggiornare questo blog!
    È sempre un piacere leggere i tuoi post, da cui ogni volta emergono l'entusiasmo e la passione per questo progetto e per la lettura in generale.

    RispondiElimina
  2. Ciao :) complimenti per il traguardo! E per la passione che, è evidente, metti in ciò che fai.

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri e complimenti per questi cinque anni di parole ed emozioni :)

    RispondiElimina
  4. Augurissimi e complimenti per il traguardo!!! :)

    RispondiElimina
  5. complimenti per questi 5 anni ^_^

    RispondiElimina